sabato 15 marzo 2014

2×02 – Falena

Solo due cose potrebbero annullare ogni occasione di fare sesso, ogni erezione, ogni possibilità di sedurre un uomo:

- pronunciare la temutissima frase "Ma quindi io e te, cosa siamo?"
- INDOSSARE LA TUTA.

La tuta è un indumento che la popolazione femminile indossa con disinvoltura nei giorni del ciclo perché è comoda, non stringe la pancia, ci fa sentire meno ciccione.
In quegli orribili giorni in cui ci lasciamo un po'andare, in cui non laviamo i capelli perché "tanto li lego", in cui il trucco è un optional e la depilazione un'orribile barbarie da non compiere, LA TUTA E' LA NOSTRA MIGLIORE AMICA.
Ci avvolge, ci conforta, ci dona quell'aria da drogate in sovrappeso coi brufoli sul mento che agli uomini eccita tanto quanto uno spogliarello di Platinette.

Rose ha i soldi per comprarsi un Iphone 5c, ma a Lisandra je rifila la tuta da mestruo.

LISANDRA DA QUANDO E' ARRIVATA INDOSSA SOLO TUTE DA GINNASTICA.



Luke le ha già comprato na sottospecie de castello (CHE POI A TWINSWOOD LA PAGANO L'IMU?), mi aspetto come minimo che regali alla pigna in culo Strega un Valentino tipo quello che rubò Jenny Humphrey nel suo periodo "Non c'ho na lira ma faccio finta di sì così verrò accettata da sciacquette che non sopporto".
Fenomenale la battutina di Tim che forse si rivelerà essere ENZO MICCIO sotto mentite spoglie.
Devo dire che le loro interazioni sono molto divertenti, anche se Lisandra ha il potere di irritarmi tantissimo.

Che poi io capisco tutto, davvero. E' preoccupata, vuole proteggere Rose, non vuole che la sua "Speranza" commetta lo stesso errore che secoli prima le costò la vita.
OKEY. CI SONO. Ma Gioia mia, GODITE LA VITA. Basta co sto Ben, dobbiamo uccidere Ben, Ben è cattivo, a Ben je puzza l'alito, Ben è Stelena. BASTA. E lo dice una Roke.
Che ne so, ESCI. Prova l'ultimo panino di Mc Donald's, fai i Saldi da ZARA, pensa ad un incantesimo per far crescere le tette, trova il modo di rendere la Nutella un prodotto dimagrante MA BASTA MORALIZZARE CHE POI E' OVVIO CHE LA GGGENTE TI ODIANO.

Vabbè, dopo questa introduzione che vuole un po'smorzare il clima di tensione post-episodio, passiamo agli insulti.

SI'.

Vorrei insultare il Toty per avermi messo l'ansia co sta storia dell' UOMO FALENA.
Il mio modo di reagire alla vista di un insetto è più o meno questa:



Io ho paura di tutto.
Delle cimici quando svolazzano producendo quel terribile rumore, per poi andare violentemente a sbattere addosso al lampadario.
Delle cavallette giganti che vorrei sterminare con un lanciafiamme.
Delle api.
Degli scarabei.
Dei ragni.
C'è stato un periodo in cui persino le formiche mi terrorizzavano.
Potete ben capire la mia reazione quando ho letto di questo essere tipo FALENA GIGANTE PELOSA che emette rantoli che se ascoltati a rallentatore danno presagi di morte.



Insomma, è arrivata sta nuova creatura ed ha fornito alla nostra Rose un'ottima opportunità per uscire dal cumulo di coperte nella quale si era rifugiata dopo il tradimento di Ben e tornare a vivere un po'la sua vita.
C'è chi dopo na delusione si butta sul cibo ingurgitando tonnellate di schifezze, chi si lascia andare rivendicando un antico sentimento femminista e disdegnando quindi ceretta e intimo sexy, chi compra tutte le uscite di "RICAMIAMO A PUNTO CROCE" e inizia a maneggiare ago e filo, chi come Rose si butta sugli omicidi da risolvere.

LA FLETCHER JE SPICCIA CASA.

Peccato che, testarda com'è, decide di fare tutto da sola.
Tipo andarsene in un capannone abbandonato per affrontare l'orrida creatura senza uno straccio di copertura. Non chiede aiuto a nessuno. Manco a Luke col quale ha litigato (ANGST A LIVELLI DISUMANI).



Capiamo quindi che sta FALENA la vuole avvertire.

"Ne moriranno tre, poi toccherà a te. L'amore sarà la tua morte".

Io faccio fatica a risolvere i Rebus della Settimana Enigmistica, quindi mica ho capito bene tutta sta faccenda.
TRE.
TRE PERSONE MORIRANNO, MA CHI?
Saranno legati a Rose?
Verranno uccisi da l'Uomo Falena, da Benjamin, da Rasputin o da Anna Maria Franzoni?

"Ne sono morti 204".

Ma persone normali o streghe? E per mano di chi? Di un Demone?

"L'amore sarà la tua morte".

MI STA ESPLODENDO IL CERVELLO, LUIGI DOVREBBE SERIAMENTE TENERE PRESENTE CHE CI SONO DELLE BIONDE COME ME CHE LEGGONO SPELLBOOK.

In ogni caso l'amore è stata un po' la morte, un po'una prima rinascita per la nostra piccola coraggiosa Rose.
Il suo discorso finale ha emozionato gran parte del fandom perché, in fondo, è riuscita a dire a Ben quelle parole che tutte vorrebbero saper pronunciare almeno una volta nella vita.
"Ti Amo, ma non mi meriti".
Rose sceglie di amare sé stessa. Di mettersi al primo posto, di considerare la sua felicità una priorità assoluta.
Non sarà facile. Si è sempre più bravi a parole che con i fatti, ma ci sta provando e questo è fondamentale.
Ed io la AMO per questo suo modo di essere. Una combattente.
Finalmente una protagonista che non la fa odorare al primo uomo che le dimostra interesse solo per fare  dispetto al "True Love" che l'ha delusa, una protagonista che anziché comportarsi da ragazzina si comporta da Donna.
Una cosa che mi fa sperare che SE un giorno dovesse innamorarsi di Luke sarà perché LO VUOLE, non per uno stupidissimo ripiego.

Sì perché io sono ROKE e non schettino nonostante le GIF di Max Irons a petto nudo.
Na prova de coraggio che MANCO A "LA TALPA".

Per ora comunque non esulto troppo.
Il ROKE è distante anni luce ed è giusto così.
C'è bisogno di un percorso per i due affinché lei inizi a vederlo con occhi diversi e lui ha bisogno di liberarsi di quell' ACCOLLO DI 'CHELLE.

Dire che la Odio sarebbe usare un eufemismo.
Non sopporto la sua supponenza, il suo fare da GATTA MORTA, il suo essere evasiva e interessata più al suo soddisfacimento sessuale che alla felicità di Luke.

INSOMMA 'CHELLE:




Spero che tra i TRE che devono morire ci sia pure lei.

Inutile dire che la mia preferita comunque rimane LEDA.
L'ho letteralmente AMATA in tutta la sua aria svampita ed ho amato le scene Ledrilel sebbene più volte cockblockate.
Non vedo l'ora di vedere gli ulteriori sviluppi di questa ship dal potenziale che cresce di puntata in puntata.

Un'altra cosa che mi affascina moltissimo è la storia di Evan, la sua trasformazione, le implicazioni della sua marchiatura, il suo rapporto con Luke e la parte che avrà Bright in tutta questa faccenda.
Sì perché sebbene RUST mi piaccia moltissimo, il BREVAN è un qualcosa che non si abbandona MAI.

Favoloso anche Matthew e la sua amicizia con Luke.
Sembra che sia in grado di tirare fuori la parte divertente del mio amato Vampiro e nonostante abbiano due caratteri TOTALMENTE DIVERSI sono certa ci daranno tantissime soddisfazioni.


E quindi aspettiamo con ansia il terzo episodio, che a quanto pare dagli spoiler sarà EPICO.

L'ATTESA MI STA GIA' LOGORANDO.

Vi ringrazio per le tantissime visite alla scorsa recensione e per i vostri commenti sempre splendidi.
Vi abbraccio e vi do appuntamento alla settimana prossima con i miei stupidissimi commenti e i miei bellissimi capelly.

Fede

6 commenti:

  1. Ho recuperato una rete wifi per collegarmi dal pc e commentare. Non ce la posso fare, la gente intorno mi guarda come se fossi pazza perché sorrido e rido davanti al pc perché questa recensione è magnifica ahahah. Hai totalmente ragione su tutto, su Rose che si è dimostrata una ragazza che tiene a se stessa e che ha capito che la propria felicità viene prima di qualsiasi ragazzo e che non si è buttata tra le braccia di Luke perché in crisi con Ben. Sinceramente alla fine del discorso mi è dispiaciuto per Ben ma ho un pò gongolato e ciò lo prendo come un segnale che sono tendente più verso il Roke. Concordo anche sull'odio verso Lisandra e Chelle, la prima troppo moralizzatrice mentre la seconda è una palla al piede, non si regge questo suo modo di fare la provocante. Non continuo perché praticamente ti darei ragione su tutto ahahah Splendida recensione, grazie delle risate. <3

    RispondiElimina
  2. La battuta sulle bionde mi ha fatta morire dal ridere! Da bionda dentro non potevo che apprezzarla *v*
    Bell'analisi e sono d'accordo quasi su tutto! Roke; Rose; Evan; Bright ..LEDA <3
    Unica cosa su cui non concordo è Lisandra.. a me lei piace e credo bisogna darle tempo. E, giuro, non mi piace solo eprchè ce l'ha con Ben, ma perchè credo che , in questo momento sia normale, e spero, come ho già detto che il comportarsi meglio di lui proceda di pari passo con un'evoluzione tra i due :) Michela

    RispondiElimina
  3. Grandissimo commento!D'accordo con te su tutto.
    Mi hai fatto ridere più del solito..a partire dalla tuta di Lisandra ke spero cambierà presto a Chelle ke io odio quanto te,ho rido tantissimo!! :-)
    Al prox commento..un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao cara. <3
    Scusami tanto per il ritardo ma purtroppo sono stata parecchio impegnata.
    Divertentissima come sempre. Gif e immagini azzeccatissime. Ormai sai che adoro quando le metti.
    A odiare 'Chelle siamo in due. Anzi NO, VOLDEMORT. Colei che non deve essere nominata. Ma che poi perché la chiamiamo col suo soprannome ('Chelle)? Lei NON LO MERITA. Non riesco proprio a reggerla. Ha fatto soffrire Luke e nemmeno vuole dare delle spiegazioni. Ma TIE' PROPRIO. Lo dico col cuore. <3
    Anche a me sta piacendo molto l'amicizia fra Luke e Matthew e siccome adoro le bromance, non vedo l'ora di vedere altre scene con loro due.
    Ti capisco benissimo per l'uomo falena. Io sono una FIFONA (bellissima gif spaventata fra l'altro <3). E oh mio Dio quanto odio le cimici. Quella profezia mi spaventa. Io voto per 'Chelle, Ania e Robin se proprio dobbiamo. AHAHAHAHAHAH. Ma poi succederà davvero? Moriranno davvero queste 3 persone? Potrà essere impedito? Vedi? Già il cervello comincia a fumare.
    Ho amato tantissimo il discorso che ha fatto Rose, che è una protagonista con le palle. Una combattente, come hai detto tu. ADORO TANTISSIMO.
    Leda favolosa. Non vedo l'ora di vedere più Ledriel nel prossimo episodio. E sono curiosa marcia per quello che succederà fra Tatia e Peter.
    La parte iniziale con la tuta: PAHAHAHAHAHAHAH.
    Luke è favoloso. Mette da parte l'orgoglio e su di lui prevale il suo amore per Rose.
    Ciao cara. Ti mando un bacio.
    A presto. <3
    Eli

    RispondiElimina
  5. Concordo su tutto soprattutto per la tuta, non si può vedere questa che gira tutto il giorno in tuta, e che non fa che dire "ben deve morire" mamma mia che noia, ma guardati un film, leggiti un libro, sembra che il giorno lo passi solo a pensare a questo... e temo sia davvero cosi! Rose ha fatto quello che ha fatto anche Bright con Evan ha scelto se stessa, e gli ha detto chiaramente che non la merita, mi spiace per Ben infondo ma non reggo i suoi continui sbalzi di umore è il classico esempio di uomo mestruato (gireranno anche loro in tuta e si vestono per uscire in incognito???) Chelle e la dignità vivono in due universi paralleli vive in pratica in camera da letto con le gambe aperte (sorry ma quando ci vuole ci vuole) ad attendere Luke, ma che noia di donna, DEVE essere uno dei tre prima di Rose, anzi nel dubbio facciamo la prima proprio!!! Matthew è il mio personaggio nuovo preferito, non so perchè ma credo che ci darà tante soddisfazioni e poi hai ragione esalta il carattere di Luke. Comunque ora aspetto il tuo prossimo commento cosi ridiamo un po' insieme. Un bacione Laura

    RispondiElimina