lunedì 24 marzo 2014

2×03 – Home Is Where the Blood Is


THEY TRY TO MAKE ME GO TO TEAM BROSE, BUT I SAID NO NO NO.


C'hanno provato a farmi cambiare sponda, a farmi schettinare.
M'hanno offerto persino dei biscotti ed io ai biscotti non so resistere, MA NO.
SONO UNA ROCCIA. IRREMOVIBILE. FEDELE COME EMILIO FEDE A BERLY.
COME KATIA AD ASCANIO, COME LA MARCUZZI ALLE MINIGONNE, COME LA MUSSOLINI ALLA STUPIDITA' UMANA.

La verità è questa.
Io credo di essere innamorata anche del Brose.
C'ho riflettuto e la trovo una ship quasi perfetta.
Hanno tutto ciò che serve ad una coppia per essere OTP.
Una natura ostile, un'attrazione fortissima, un destino contro il quale lottare.
Si amano ed è così innegabile che fa male ammetterlo. Ma fortunatamente negli anni ho acquisito il dono dell'obiettività.
Non ho i prosciutti sugli occhi.
Non sono né cieca, né Klaroline.
Non negherò il Brose perché sono Roke. MAI.
Ma nemmeno schettinerò. Non posso farlo perché ci sono dentro col cuore e con l'anima.
E' come se Luke fosse la proiezione di tutto ciò che nella vita ho sempre desiderato. Qualcuno che mi ami in modo così folle ed incondizionato da mettere la mia felicità al primo posto.
Qualcuno che però, nell'amore che lo consuma, trova la forza di dire "Non sono qui per fare i dispetti a qualcuno".
Qualcuno che ha amor proprio, che Ama ma che non si zerbina, che parla poco, ma quando lo fa ti esplode il cuore tanto che sembra poter uscire dal petto.
L'amore di Luke per Rose è qualcosa di così emotivamente devastante e borderline che non potrei MAI rinnegarlo.
Perché non ha nulla a che vedere col soprannaturale, coi litigi, con le ripicche, con le frasi ad effetto.
E' quell'amore che si merita, ma che non si riesce a ricevere, quell'amore che prende il sopravvento e ti consuma.
E' quel svegliarsi alla mattina e pensare "Perché non mi Ama? Perché non si accorge di me? Cos'ho di sbagliato? IN COSA SBAGLIO?".
E' il vivere ogni sguardo, ogni minimo contatto con lo stomaco divorato dalle farfalle perché in cuor tuo sai che non ti ama, ma speri che possa cambiare.
E' quel tipo di amore che nasce anche quando ci lotti contro, che emerge quando tenti di confinarlo negli abissi più bui del tuo cuore.
E' quella cosa che un giorno ti alzi e realizzi che non ne uscirai mai.
Siamo stati tutti dei Luke.
Abbiamo amato qualcuno che non si accorgeva di noi.
Lo abbiamo amato così tanto da sentirci quasi stupidi.
Ma non siamo mai riusciti a smettere.
Ed io non smetto di amare Luke e sperare che finalmente riceva l'Amore che merita. Perché sarei FOLLE a non tifare per quel sogno che ho sempre sperato si avverasse: che quella persona un giorno aprisse gli occhi e capisse che tutto ciò che aveva sempre desiderato era davanti ai suoi occhi, era solo troppo distratta per accorgersene.

E Rose piano piano sta aprendo gli occhi. Lo sta vedendo. Lo cura con dolcezza, consapevole che la persona che ha davanti non potrebbe mai farle volontariamente del male.
E' un percorso in salita. Non sarà facile. Ma sono paziente e non mollo. Non mi abbatto.
Perché ci credo. Ci credo con tutta me stessa.


Questo è stato un EPISODIO BOMBA.
Ricco di avvenimenti, di suspance e di sesso.
Sì, Spellbook s'è fatto DIRRRTY questa settimana.



Dopo il sogno bagnato della Vergine Mary indotto dal fenomenale Vampiro Matthew, è toccato ai nostri Ledriel passare all'azione.
Dopo una serie di episodi trascorsi a desiderarsi senza mai potersi avere, a farsi divorare dai sensi di colpa, a punzecchiarsi in continuazione, a provocarsi, a mangiarsi con gli occhi, FINALMENTE la passione è esplosa come una bomba ad orologeria.
Complice anche la ritrovata Ania che ATTENZIONE ATTENZIONE ha detto qualcosa di intelligente e costruttivo, Gabriel s'è deciso a rinchiudere Leda in una stanza per chiarire ogni cosa con lei.
E in quella stanza lui le fa una delle dichiarazioni più belle di sempre.
Gabriel è così: all'apparenza rude, ma ha un cuore tenero che si spezza con un grissino.
(PUBBLICITA' OCCULTA CHIAMATE QUELLI DI STRISCIA).
E davanti a cotanta dolcezza, la bella Vampira non può resistere. Gli salta addosso e se lo divora di baci, con la stessa foga con cui io mi butto sul Free Buffet.
Insomma, il Lupo la sbatte sul letto, siamo tutti lì a gridare "SESSO SESSO SESSO" con tanto di VUVUZELAS riciclate dai Mondiali, quando ecco che lei si tira indietro e dice di non essere pronta.




E allora cosa fa? Decide di renderlo felice con un BLOW JOB, che pare essere l'attività preferita dalle americane.
MA IO DICO, MA TUTTO IL DIVERTIMENTO A LUI?
MA SERIAMENTE?
CAPISCO TUTTO MA UN POMPINO? 
Che poi Leda, figlia mia, c'hai tutte le fortune del mondo essendo una Vampira: non ti servono preservativi che tanto incinta non ce rimani, non ti devi preoccupare della mancata depilazione (COSA DA NON SOTTOVALUTARE), non c'hai manco il ciclo e non ne approfitti?
GUARDIE!!

In ogni caso, questo episodio è stato un tripudio di emozioni.
Ho amato il modo in cui Ben e Luke hanno collaborato per salvare Rose, la gelosia di Evan che si sente minacciato da Rust per il cuore del dolce Bright ed ho adorato Tatia.
Tatia, che s'è rivelata essere ciò che ha sempre tentato di nascondere: una ragazza fragile e insicura, che si sente indegna dell'amore a causa della sua natura in parte demoniaca e che reagisce a questo dolore mostrandosi fredda e cinica.
Peter dovrebbe seriamente sfilarsi quel palo di frassino dal culo, scendere dal piedistallo ed iniziare a guardala con occhi diversi.
Lei merita di essere amata, di sentirsi all'altezza. Merita fiducia.
Vorrei saperne di più circa il loro passato, come si sono conosciuti, perché hanno litigato e cosa li ha spinti ad allontanarsi.
Che sia solo per via di due nature in netto contrasto tra loro? O c'è dell'altro?

E a proposito di misteri, l'intero fandom si chiede chi sia questo Tim.
E' il nuovo sceriffo che vuole soffiare il posto a Morrison? E' uno degli alieni di Home che ha sbagliato set? E' forse lo stalker di Lisandra? CHIAMATE LA SICUREZZA!!




Considerazioni random:

- Io AMO ADORO IMPAZZISCO per Matthew e per la sua bromance con Luke. Spero che i due facciano pace al più presto perché insieme sono meravigliosi, possono tirare fuori la parte migliore l'uno dell'altro.

- DOV'E' ROBIN?

- Uccidete Voldemort versione "gatta morta" che non la sopporto più. CHELLE TI VOGLIAMO TRE METRI SOTTO TERRA.

- Da dove è spuntata Anastasia? Come fanno ste streghe a resuscitare che manco il Cristo a Pasqua?

- Ho quasi pianto nel rileggere la metafora del castello che usa Rose per descrivere la sua rinascita.
Perché a volte accade qualcosa che ci distrugge dentro. Ci ritroviamo chini sul pavimento, a raccogliere i cocci di una vita che non sarà più quella di prima.
Perché le distruzioni ci cambiano, ci modificano. Ma non possono ucciderci. Piangiamo, ci disperiamo, a volte crediamo di non potercela fare, che per quanto ci proviamo saremo destinati a soffrire.
Poi un giorno ci alziamo e capiamo che non è tentando di assemblare i vecchi pezzi di noi che guariremo.
Dovremo gettarli via e costruirne di nuovi, RICOSTRUIRCI. Solo allora capiremo di essere rinati, di essere pronti per affrontare di nuovo la vita con coraggio e ottimismo. E saremo più forti, più belli, più grandi.
E sarà PERFETTO.





E con questa consapevolezza, attendiamo con ansia giovedì prossimo per un episodio che si preannuncia essere altrettanto ricco e meraviglioso.

DIO QUANTO SONO INUTILI I MARTEDI' E I MERCOLEDI'.
SE MI ELEGGETE PRESIDENTE PROMETTO CHE LI ABOLIRO'.

Commentate ragazze, esprimetevi sulle ships, sui nuovi personaggi, su ciò che vi turba e che vi incuriosisce.


A presto amicy

la vostra stupidissima, biondissima e LUKE ADDICTED

Fede

6 commenti:

  1. Francesca Brizzi24 marzo 2014 11:28

    Eccolaaaaaaa! Come ho già avuto modo di dirti non sarei stata in grado di esprimere meglio il mio pensiero su Luke, ho un empatia nei confronti del suo personaggio incedibile, è davvero ognuno di noi, quelli che non hanno tutto facilmente, quelli che a volte l'amore desiderato non l'ottengono, ma poi un giorno ci riescono e io per Luke spero questo, sarà davvero il nostro riscatto. Per quanto riguarda I Brose la penso esattamente come te, si vogliono, si cercano, sono una bellissima coppia e in certe scene mi hanno fatta davvero emozionare, ma io amo quell'amore che li per lì non viene apprezzato, l'amore di chi in silenzio nonostante il dolore e la sofferenza rimane sempre presente, però un amore che non si umilia, che non getta via l'orgoglio, un amore maturo.
    Per quanto riguarda i Ledriel, se fosse stato un telefilm sarei stata davvero a guardare e riguardare quella scena su youtube, quanto è stato perfetto Gabriel? E si Leda potevi concederti un po di più o farti gratificare un pò di più ahaha
    Rust per il momento non mi convince come Peter, in realtà in questo episodio ho avuto modo di apprezzare Mattew che mi attira un casino e Tatia, personaggio che fino a quel momento reputavo simpatica ma che non mi trasmetteva molto, invece in questo episodio l'ho trovata molto fragile ma allo stesso tempo forte nel dire la sua ragione a Peter, l'ho davvero rivalutata molto.
    Rose continuo ad apprezzarla sempre di più è la protagonista femminile che stavo cercando, forte, determinata e di cuore ma con le idee molto chiare su se stessa.
    Ottima recensione Fede, dici sempre cose giustissime e mi fai fare grandi risate ahahah
    Alla prossima recensione ;)

    RispondiElimina
  2. commento bellissimo ad un episodio emozionante.ho adorato la parte che hai scritto su Luke e il suo amore per Rose ed è vero che tutti abbiamo avuto un amore non corrisposto ma in cui abbiamo sperato fino alla fine.Come sai anche io sono stata subito una Roke anche se devo dire che Ben che prima mi piaceva poco adesso comincia ad interessarmi un pò di più e non si può non dire che la storia che sta coinvolgendo lui è Rose è piena di emozioni contrastanti.Ma mai tradirò il mio Luke e il mio Roke.Adoro Leda e Gabriel mi aspettavo si sarebbero dati al sesso selvaggio e quando Leda si è fermata le avrei tirato qualcosa.Sono curiosa di vedere in che modo si comporterà Evan adesso che qualcun'altro ha messo gli occhi sull'adorabile Bright.Un personaggio che mi intriga molto è Mattew.Aspetto il prossimo episodio di Spellbook e il tuo prossimo commento.Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. EHHEHHEHE tu non schettini, ma sappi che io son come il Colonello De Falco pronta a ricordarti di salire a bordo CA**O!!! Concordo con te alla fine i Brose non sono una brutta coppia, io scelgo luke per lei perchè lo trovo molto più adatto a lei per la sua crescita in quanto è molto più "stabile" rispetto a Ben soprattutto in questo momento! Ania può aver anche detto una cosa intelligente ma non la reggo e mi spiace pure, ma già la sua presenza ormai mi deprime un po' come Lisandra, può anche cercare di rendersi utile ma non la sopporto sempre li a sognare di uccidere Ben, non riesce a non dirlo ogni volta che parla con Rose, mi da sui nervi, parlare di dare sui nervi senza parlare di Chellastronza è impossibile ero sicura che avrebbe portato guai da quando è arrivato ora è confermato! Matthew è un personaggio bellissimo, il suo senso dell'umorismo, il bisogno di divertimento e nel frattempo il bisogno di essere preso sul serio non trattato come un bambino capriccioso, non so perchè ma credo che possa avere una crescita paurosa! Su anastasia ho un solo dubbio è LEI oppure è il Fantoccio creepy che ha costruito rasputin rubando i capelli a quella poveretta? Gabriel e Leda cioè hanno avuto un dialogo intensissimo e poi lei mi distrugge con quella proposta, spero che almeno sia stata ricambiata ma santo cielo è vampire dal 1912 ed è vergine? cioè lo scopre Barbara D'urso fa almeno un mese di ospitate in tv! anche se devo dirlo ci sono rimasta un po' male per il contesto, hanno aspettato tanto, e la tensione sessuale fra i due faceva scintille, ma avrei preferito se magari dopo aver saputo che Rose era sana e salva con Luke e Ben, lei avesse accompagnato Gabriel in camera per prendere la felpa, ma con la tua amica scomparsa mi sembra strano concedersi questa distrazione. ma ovviamente questo è un mio personale parere! Non vedo l'ora arrivi il prossimo episodio!!! UN bacione Laura

    RispondiElimina
  4. Cara Fede sono completamente d'accordo con te per quanto riguarda i Roke e i Brose anche se io rimango sempre per i Roke è difficile non accorgersi di quanto Rose e Ben si amano anzi è innegabile non ammetterlo ed è normale secondo me tifarli. I Brose sono la classica OTP come dici tu non gli si può dir niente sono l'amore sofferto quello sbagliato, quello che ha contro l'universo e tutti i personaggi della serie in pratica, per cui è perfetto per essere adorato però dall'altra parte ci sono i Roke. I bad boy vanno per la maggiore tutti li guardiamo e li desideriamo ma alla fine cos'è che scegliamo, lottare per far diventare buono un cattivo, domarlo è la missione di ogni donna in pratica, ma in realtà quello che vogliamo veramente forse altro. Vogliamo sentirci al sicuro, vogliamo che qualcuno sia li anche se non lo sappiamo, vogliamo una persona gentile che non faccia grandi gesti ma una presenza costante che ci faccia sorridere. Questo è Luke, lui c'è punto e basta, non si mette a fare monologhi sull'amore, lui si morde la lingua e agisce, fa quello che è giusto perchè è giusto farlo, forse è troppo orgoglioso ma è un uomo d'onore, ogni tanto gli scappa la pazienza ma è umano, anche se lui è vampiro. Luke è l'uomo giusto per Rose, gli è accanto comunque qualsiasi cosa faccia, la protegge e cerca di farla ragionare e lei piano piano lo sta lasciando entrare nel suo cuore, sta finalmente iniziando ad accorgersi di chi ha accanto e di quello che sta facendo per lei.QUINDI VIVA I ROKE PUNTO E BASTA
    Penso che la vera rivelazione della puntata sia stata una e una sola: La Triglia ha un cervello, cavoli Ania dopo lungo silenzio è tornata dicendo una cosa assolutamente sensata, cavoli amatevi e smettetela di fare gli orgogliosi, grazie Ania per aver fatto ragionare Gabriel che finalmente ha attaccato al muro Leda e l'ha fatta parlare. Sinceramente mi hai fatto ragionare su una cosa a cui non avevo mai pensato le vampire sono macchine del sesso perfette, niente ciclo sono sicuramente sempre pronte e mai stanche, niente precauzioni perchè è già morta per non parlare degli anni di esperienza, cioè noi stiamo dando per assodato che lei non sia vergine, dopo la rivelazione di Tatia sono sconvolta...se mi dite che anche Leda dopo 100 anni non l'ha mai fatto ci rimango malissimissimo....Dai cavoli Leda ha un super lupo pronto a soddisfarla e lei dice no...se non si da una mossa va a finire che la triglia la batte sul tempo e si trascina il lupo in fondo al lago...
    Questo rapporto tra Matt e Luke mi intriga abbastanza voglio tanto sentire delle storie sul dark Luke sono troppo curiosa.. e l'altra cosa che mi incuriosisce troppo è Tim cavoli voglio sapere cosa cavolo è e cosa cavolo vuole. Ammetto che mi aspettavo un tuo commento sul cambio outfit di Lisandra che si sta facendo bella per Tim.
    Sono sempre troppo contenta di leggere le tue recensioni, Spellbook senza le Rec della Fede non ha senso..
    Baci Nastj

    RispondiElimina
  5. Ciao mia cara mogliettina! Che dire? Ci siamo già abbondantemente espresse in chat. Ormai fangirlizziamo, urliamo, ci mettiamo anche a piangere come delle vere fontane senza onore. Siamo proprio patologiche e irrecuperabili. L'importante è non finire per ingozzarci con del cioccolato. Premesso ciò, che dire? Era da tanto che non commentavo il tuo blog! Anche se non mi sono persa un solo post perché come al solito mi fai morire dal ridere. Il nostro matrimonio sta diventando sempre più Stelena. Sto approdando tra le dolci braccia del Roke e il nostro ANGST sta andando a quel paese. IO NON FARO' STEFAN, OKAY? Dobbiamo trovare nuovi motivi di contrastro. Tipo il fatto che io ADORO Michelle! Nah, non è vero. Bruciatela, per favore. Impalettatela. Chiamate Buffy, Faith, tutte le cacciatrici, Van Helsing, chi volete ma fate fuori quella vacca capricciosa che è tornata solo per flagellare i nostri spiriti e le nostre ovaie come se non ci fosse un domani. LUKE NON TI VUOLE. OKAY? Okay? Go away. Almeno Ania stava zitta. Se ne andava a nuotare nel lago e addio, lei invece è presente e le sue scene da primadonna mi fanno venir voglia di nominarla e farla uscire dalla casa. Avuto questo piccolo sclero, che aggiungere? Luke, siamo con te. Teniamo le dita incrociate affinché la tua Speranza non resti solo tale.

    Ciao love. <3

    -K mangiatrice di Ciambelle.

    RispondiElimina
  6. Sempre molto divertente!
    Ho amato anch'io questo episodio xchè credo ke si siano come messi alcuni punti su alcune situazioni e messe in moto altre.
    Pariamo dai Ledriel finalmente hanno chiarito e messo un punto abbastanza definito sulla loro situazione. Sicuramente avranno problemi e quando tornerà Robin le cose si complicheranno di più ma x ora hanno chiarito le cose tra loro e va bene cosi. Sono curiosa di vederli come coppia dichiarata,come gli vedranno gli altri..penso sarà divertente.
    Amo come Rose sa essere una donna con delle palle gigantesche. Ha preso una decisione su Benjamin e la sta portando avanti con tutte le sue forze nonostante lui soffra di problemi di personalità evidenti e non.
    Mi piace come cade quasi completamente dalle nuvole quando Matthew le dice ke Luke è innamorato di lei..era l'unica ad nn essersene accorta!Ed è molto bella la scena condivisa dai due in camera quando lei vuole provare a curarlo.
    Matthew sta diventando in assoluto uno dei miei personaggi preferiti. Ha quel sarcasmo e quell'aria arrogante come a nascondere una ferita ke mi fa impazzire.
    Amo sempre questi personaggi cosi ricchi di sfaccettature. E mi piace molto con Luke infatti spero ke risolveranno presto..a entrambi serve qualcuno ke stia dalla loro parte.
    E sono curiosa di vederlo con Mary,x ora abbiamo visto molto poco.
    Tim rimane ancora un grande mistero a cui entra a far compagnia l'arrivo di Anastasia. credo ke l'arrivo di quest'ultima sia dovuto alla presenza di Rasputin,forse è come se fossero collegati.
    Anke qui ci sarà da ridere quando anke Anastasia dirà di conoscere Luke..ahahahah
    Tatia mi piace tanto peccato ke Peter sia tanto figa di legno.
    Sono sempre piu affascinata dal "marchiato" Evan ke ora fa anke il geloso con Bright..è giusto penare un pò x conquistarsi le cose così si evita di darle troppo x scontato!
    Dopo questo sermone concludo facendoti i soliti complimenti. La prima parte come ti avevo detto già sul gruppo sembra una lettera d'amore,emozionante!
    Alla prox..un bacione
    Maria

    RispondiElimina